Menu
Caricamento Eventi

5 TERRE

Data: 08/08/2021 - LA SPEZIA

La Spezia – Portovenere – Manarola – Monterosso – Vernazza – La Spezia

Pullman + Pranzo + Battello + Visite Guidate € 125,00

Partenza in mattinata dai luoghi previsti. Arrivo a La Spezia incontro con la guida. Imbarco e partenza per la navigazione e soste tra i caratteristici borghi che paiono sospesi tra terra e mare. Arrivo a Porto Venere. Il borgo di Porto Venere abbraccia il suo famoso porticciolo. Da qui il paesaggio è incantevole, con le case variopinte e le ripide scalinate che scendono verso il mare. Porto Venere è protetto dall’imponente Castello Doria con le fortificazioni ad esso collegate, e dalla caratteristica Palazzata, una fila ininterrotta di strette case torri colorate sviluppate verticalmente e serrate una di fianco all’altra. Nel borgo da vedere è la splendida Chiesa di San Pietro che svetta dal promontorio delle Bocche. Costruita in epoca paleocristiana e rimaneggiata in stile gotico, dalla chiesa si gode di un panorama mozzafiato.

Si prosegue la navigazione per Manarola.  Delle Cinque Terre è la più poetica, forse perché, insieme a Riomaggiore, è una delle tappe della famosa Via dell’Amore. È un romantico borgo arroccato su uno scosceso promontorio di roccia scura, con il suo piccolo porto racchiuso tra due speroni rocciosi. In alto, ben protetta, c’è la piazza circondata dai due oratori dei Disciplinanti di Santissima Annunziata o degli Azzurri. A seguire navigazione per Monterosso. Il più settentrionale dei borghi costieri che compongono le famose Cinque Terre è un gioiello dalle spiagge dorate e l’acqua cristallina. Ubicato al centro di un golfo naturale, ora protetto da una scogliera artificiale, Monterosso al Mare è diviso in due parti da un tunnel di circa 10 metri. Il Vecchio ed il Nuovo. Caratterizzato dalle tipiche case-torri in varie tonalità dei colori pastello, il borgo è uno dei più grandi delle Cinque Terre, motivo per cui è rimasto per anni più isolato rispetto agli altri. Al termine della visita guidata sosta per il pranzo in ristorante riservato.

Al termine del pranzo, imbarco e navigazione per Vernazza. Tra i paesi delle Cinque Terre, Vernazza è l’unico ad essere annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”. L’aspetto è quello di un borgo fortificato, nobile ed elegante, arroccato sulle pendici di uno sperone roccioso, dove ripide e strettissime viuzze scendono verso il porticciolo. Fu costruito dai Genovesi nell’anno Mille come luogo di difesa e le tipiche case-torri, il Torrione e il Castello dei Doria ricordano le sue origini antiche.

Al termine della visita ritrovo del gruppo e imbarco per la navigazione fino a La Spezia. Sbarco e partenza per il rientro  in pullman.

         Stampa          Segnala ad un amico

Scegli il tuo luogo di partenza:

Quota di Partecipazione€ 125,00

* L'utente che effettuerà l'acquisto per più persone, sarà considerato il capogruppo!
** ATTENZIONE: Per partenze in punti diversi effettuare ordini diversi!
***Il referente / capogruppo per ogni ordine deve essere una persona presente al punto di partenza scelto!

 

Evento: *

Data e luogo evento: *

Nome e cognome: *

Telefono/cellulare: *

Email: *

Numero posti: *

Accetto la Normativa sulla Privacy D. Lgs. 196/2003

Eventuali note: