Pullman + Volo + Trasferimenti da/per Aeroporto Milano Malpensa +Hotel**** + 3 Pranzi + 5 Cene + Ingressi e Visite Guidate+ Tassa di Soggiorno € 1.365,00
SOLD OUT
Programma:
08 Marzo 1° giorno:
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento dai luoghi convenuti all’aeroporto di Milano Malpensa. Arrivo all’aeroporto di Malaga incontro con la guida e trasferimento in pullman per la visita panoramica della città con visita alla Cattedrale e Castello di Gibralfaro. Pranzo libero. Partenza per Granada. Cena, pernottamento.
09 Marzo 2° giorno:
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e visita dell’Alhambra uno dei massimi capolavori dell’arte araba ed è anche l’unico ad essere arrivato quasi totalmente integro fino ai giorni nostri. Si erige poco fuori dal centro storico di Granada, in Andalusia, sul colle della Sabika, da cui domina l’intera città; grazie a questa particolare posizione si può godere di un’ottima vista anche dei dintorni di Granada, in particolar modo della Sierra Nevada. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e corti di una bellezza unica ci fa evocare lo splendido passato arabo della citta. Visita del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento e visita panoramica dell’ Albayzin.El Albaicín è l’antico quartiere arabo di Granada situato sulla collina di fronte all’Alhambra. Nel XIII secolo era considerato un quartiere ricco con ville e palazzi (Cármenes). Il quartiere moresco di Albaicín era come un labirinto di vicoli, piazze e case dalle facciate intonacate di bianco. Dopo la conquista di Granada nel 1492 da parte dei Re Cattolici, le moschee all’interno del quartiere moresco furono demolite e sostituite da chiese. Al termine della visita cena e pernottamento in hotel.
10 Marzo 3° giorno:
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Ubeda e Baeza. Due città incantevoli dell’Andalusia, considerate la perla del Rinascimento spagnolo del XVI e del XVII secolo, riconosciute dall’Unesco patrimonio dell’umanità nel 2023. A seguire proseguimento per Cordoba.
Pranzo in risotrante riservato.
Pomeriggio dedicato alla visita della Moschea. La Moschea di Cordoba, situata in pieno centro storico, è uno dei più begli esempi di arte mussulmana in Spagna.Fu l’emiro mussulmano Abderrahman I che ne ordinò la costruzione nell’anno 785 sui resti dell’antica chiesa visigota di San Vicente. Nei secoli successivi la moschea fu progressivamente ampliata. Abderrahman III fece costruire un nuovo minareto mentre, nel 961, Alhaken II allargò la pianta dell’edificio e fu decorato il mihrab. All’ultima ristrutturazione, portata a termine da Almanzor nel 987, si deve l’aspetto interno: un labirinto di colonne di grande bellezza, con doppia arcata e arco rialzato. Nell’anno 1523, dopo la conquista cristiana, fu costruita al suo interno la cattedrale. Il mihrab è uno dei più importanti del mondo mussulmano e rappresenta il pezzo più nobile della moschea. La decorazione è in mosaico bizantino e marmi lavorati. Vi si accede dal Patio degli Aranci. Al temine della visita proseguimento a piedi per il quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori e i tradizionali cortili andalusi. A seguire cena , pernottamento.
11 Marzo 4° Giorno:
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Carmona.Tempo libero per la visita della cittadina attraversata dalla Via Augusta, usata e conosciuta nel Medioevo con il nome di El Arrecife, della quale si conservano alcuni resti tra cui un ponte di origine romana. La città moderna riproduce, con leggere differenze, il piano urbanistico romano.A seguire partenza per Siviglia.
Pranzo libero.
Il capoluogo della Comunità Autonoma dell’Andalusia, Seviglia, sorge sulle rive fertili del fiume Guadalquivir. La città, grazie alle varie dominazioni, ma soprattutto a quella moresca, può essere considerata un museo a cielo aperto: oltre alle splendide piazze de la Virgen, de los Reyes e de Triunfo, innumerevoli sono i palazzi, i palazzetti, le case basse con ampi ed eleganti patii dal fascino storico ineguagliabile, che costellano i quartieri dalle strette vie e i viottoli irregolari della città. Visita panoramica della citta con Piazza di Spagna, Parco Maria Luisa. Al temine della visita check-in in hotel , cena e pernottamento.
12 Marzo 5° giorno:
Dopo la prima colazione in hotel ,inizio della visita con passeggiata nel quartiere di Triana. Culla di artisti, artigiani, cantanti e ballerini di flamenco, Triana è un quartiere di maestri vasai che si concentrano nelle immediate vicinanze di Plaza del Altozano, nei pressi del Ponte di Triana. Le origini del quartiere risalgono all’epoca in cui i legionari romani vi stabilirono il loro campo base.L’Alcazar di Siviglia, in spagnolo Reales Alcázares de Sevilla, è un palazzo reale situato in centro città, progettato e costruito dai Mori. E’ un esempio perfetto di architettura mudejar, ed è la residenza reale ancora in uso più antica d’Europa. Il palazzo è in realtà un complesso monumentale che comprende edifici per una superficie totale di 17.000 metri quadri e un giardino di 7 ettari; si è sviluppato dall’11° al 16° secolo diventando negli anni una vera e propria cittadella fortificata . Pranzo in ristorante riservato. A seguire continuazione della visita guidata con passeggiata alla scoperta del quartiere di Santa Cruz con termine nei pressi della Plaza de La Encarnaciòn dove si erige il Metropol Parasol ( Las Setas di Siviglia). Cena e pernottamento.
13 Marzo 6° giorno:
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Ronda costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondita, divide il centro urbano. Si visiterà il vecchio quartiere, dove si trova la Collegiata di santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco dell’ormai scomparsa moschea principale. Si prosegue con la Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del Settecento. L’arena risale alla seconda metà del XVIII secolo e si trova nella parte occidentale del centro storico di Ronda. La Plaza de Toros ha un diametro di 66 metri ed è completamente circondata da una doppia tribuna decorata con 136 pilastri e 66 archi. Gran parte del primo piano dell’arena è occupato dai palchi reali. Questi sono splendidamente decorati con piastrelle arabe.
Pranzo in ristorante riservato e a seguire proseguimento per aeroporto di Malaga. Imbarco per il volo di rientro su Malpensa.
Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto indicato, per motivi di ordine tecnico non prevedibili al momento della pubblicazione.
OPERATIVO VOLI:
08/03/2025 EJU3769 Milano Malpensa ore 06.55 – Malaga ore 09.35
13/03/2025 EJU3772 Malaga 21.10- Milano Malpensa ore 23.45
BAGAGLI INCLUSI :
Bagaglio in cabina:un solo bagaglio a mano del peso massimo di 10 Kg da posizionare sotto il sedile e che rispetti le dimensionidi 45 cm di altezza, 36 cm di larghezza e 20 cm di spessore.
Bagaglio in stiva: 1 bagaglio di DIMENSIONE MASSIMA DI 275 cm (SOMMA DI lunghezza +larghezza +altezza ) del peso di kg 23.
L’eccedenza di peso del bagaglio in stiva dai 23 kg a 32 kg comporta il pagamento extra in aeroporto di € 60,00.
Non è possibile imbarcare bagagli dal peso superiore ai 32 kg.
Scegli il tuo luogo di partenza: |
* L'utente che effettuerà l'acquisto per più persone, sarà considerato il capogruppo!
** ATTENZIONE: Per partenze in punti diversi effettuare ordini diversi!
***Il referente / capogruppo per ogni ordine deve essere una persona presente al punto di partenza scelto!