Menu
Caricamento Eventi

AREZZO

Data: 01/09/2024 - AREZZO

AREZZO NEL GIORNO DELLA GIOSTRA E DELLA FIERA ANTIQUARIA 

Pullman + Pranzo +  Visite Guidate € 130,00

Partenza del gruppo dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso, arrivo ad Arezzo. La prima domenica di settembre è sicuramente un giorno speciale ad Arezzo, in vari momenti della giornata è possibile incontrare il suggestivo corteo storico nelle tappe che scandiscono l’attesa della Giostra del Saracino con l’ingresso insieme ai giostratori  in Piazza Grande. Trattandosi della prima domenica del mese la città è anche teatro della celebre Fiera Antiquaria che attira tanti appassionati, mercanti d’arte e venditori di curiosità. Al mattino visita guidata di alcune sale  Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate che conserva una delle più importanti collezioni archeologiche della Toscana e, insieme all’Anfiteatro romano, racconta la storia antica di questa città.
Il museo ha sede negli ambienti dell’ex monastero di san Bernardo, edificio dal singolare andamento curvilineo poiché fu costruito nel XIV secolo proprio sui resti dell’anfiteatro di Arretium. A seguire passeggiata lungo il centro storico e visita guidata Museo di Arte Medievale e Moderna dove si potranno ammirare alcune opere di Giorgio Vasri figlio illustre della città di Arezzo.

Pranzo in ristorante riservato.

Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata ai luoghi più iconici di Arezzo: Piazza Grande, Piazza San Francesco, la Cattedrale intitolata ai Santi Pietro e Donato che conserva l’affresco di Piero della Francesca raffigurante la Maddalena, San Domenico con la croce dipinta di Cimabue.  Tempo libero per assistere alla Fiera,  a seguire ritrovo del gruppo e partenza per il rientro.

Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto indicato, per motivi di ordine tecnico non prevedibili al momento della pubblicazione. 

         Stampa          Segnala ad un amico

Scegli il tuo luogo di partenza:

Pullman + Pranzo + Visite Guidate€ 130,00

* L'utente che effettuerà l'acquisto per più persone, sarà considerato il capogruppo!
** ATTENZIONE: Per partenze in punti diversi effettuare ordini diversi!
***Il referente / capogruppo per ogni ordine deve essere una persona presente al punto di partenza scelto!

 

Evento: *

Data e luogo evento: *

Nome e cognome: *

Telefono/cellulare: *

Email: *

Numero posti: *

Accetto la Normativa sulla Privacy D. Lgs. 196/2003

Eventuali note: