Menu
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

ASSISI – PERUGIA E L’EUROCHOCOLATE

Data: 21/10/2023 - PERUGIA

Pullman + Hotel **** + Pranzo + 1 Cena + Ingressi e Visite Guidate  € 250,00

Programma:

21 Ottobre 1° giorno

Partenza del gruppo dai luoghi convenuti, soste lungo il percorso ed arrivo a Perugia.  Visita alla Casa del Cioccolato Perugina. Al termine della visita guidata trasferimento in Pullman ad Assisi, pranzo libero e nel pomeriggio visita guidata della città. Assisi è una città di origine Romana (con il nome di Asisium), ne sono testimonianza numerosi monumenti come la facciata del Tempio di Minerva, l’Anfiteatro, le Mura,  il Foro . Con la caduta dell’Impero Romano la città  divenne un insediamento prima dei Goti (1545) e poi cadde sotto il dominio dei Longobardi. Con il medioevo divenne comune indipendente e conobbe uno sviluppo straordinario soprattutto grazie ai movimenti monastici (in special modo i Benedettini).  Città santa della cristianità, Assisi è meta continua dei pellegrini che vogliono vedere i luoghi ove San Francesco nacque, operò e morì.In questo piccolo centro adagiato sui contrafforti del monte Subasio è normale quindi che tutte le cose parlino del Santo, anche quelle forse a lui più lontane.Unitamente alla quasi totalità del suo territorio, Assisi nel 2000 è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Per l’Unesco, costituisce un esempio unico di continuità storica di una città-santuario dalle sue origini umbro-romane e medioevali fino ad oggi.

Al termine della visita guidata, nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

22 Ottobre 2 ° giorno

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Umbriafiere per assistere alla Manifestazione Eurochocolate.

“Nel 1905 – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate –  Albert Einstein pubblicò per la prima volta al mondo quella che tutt’oggi è considerata come la più famosa e inattaccabile formula matematica: E=mc². A distanza di oltre un secolo, Eurochocolate reinterpreta a suo modo quella formula facendola giocosamente propria: Eurochocolate=molto cioccolato”.

A seguire trasferimento a Perugia, pranzo in ristorante riservato. Al termine del pranzo visita guidata di Perugia, rientro del gruppo in serata.

 

         Stampa          Segnala ad un amico

Scegli il tuo luogo di partenza:

* L'utente che effettuerà l'acquisto per più persone, sarà considerato il capogruppo!
** ATTENZIONE: Per partenze in punti diversi effettuare ordini diversi!
***Il referente / capogruppo per ogni ordine deve essere una persona presente al punto di partenza scelto!

 

Evento: *

Data e luogo evento: *

Nome e cognome: *

Telefono/cellulare: *

Email: *

Numero posti: *

Accetto la Normativa sulla Privacy D. Lgs. 196/2003

Eventuali note: