Pullman + Hotel****+ 3 Pranzi + 3 Cene (compreso cenone) + Ingressi e Visite Guidate € 850,00
Programma :
29 Dicembre 1° giorno:
Al mattino partenza in pullman per la Costiera Sorrentina con sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo del gruppo a Caserta visita guidata degli Appartamenti della splendida Reggia Borbonica e visita libera dei Giardini. Carlo III di Borbone, re di Napoli, non aveva in sostanza una vera sua reggia e riteneva che la famiglia reale avesse bisogno di quiete e di aria salubre per la propria salute e che Caserta, da lui ben conosciuta nella frequentazione di numerose battute di caccia nella zona, fosse l’unico sito adatto a ciò, pertanto volle realizzare a Caserta la reggia che gli mancava e, con essa, il vecchio sogno ambizioso dei suoi avi: una costruzione che ricordasse quella di Versailles, ma che si presentasse ancora più sfarzosa, ampia, deliziosa. Trasferimento in hotel a Sorrento. Terra di aranceti e limonaie. Terra di colori. Questa piccola città della Campania si è guadagnata un gran numero di nomi affascinanti. Famosa per le sue scogliere sul mare, i pendii scoscesi della città guardano verso le acque azzurre di Ischia, Capri e sulla baia di Napoli. Sistemazione in hotel, cena tipica, pernottamento.
30 Dicembre 2° giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza con bus , sosta al Belvedere di Positano, questo borgo è la perla splendente della Costiera Amalfitana, “L’unico paese al mondo concepito su un asse verticale invece che orizzontale”, come affermò il pittore Paul Klee. Positano ha, infatti, una struttura territoriale molto particolare: incastonata nella montagna, in una meravigliosa posizione panoramica sul mare limpido, con le sue case dalle tinte pastello e i suggestivi vicoletti. Proseguimento in bus per Amalfi.Arrivo, visita del duomo e del centro storico di Amalfi. Dal 1997, la Costiera amalfitana, che prende nome da Amalfi, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo in ristorante con menu di pesce. Nel pomeriggio si prosegue in pullman per Salerno. Tempo libero a Salerno per ammirare le Luminarie Luci D’Artista. Cena in risotrante riservato e rientro in hotel a Sorrento.
31 Dicembre 3° giorno:
Prima colazione in hotel e trasferimento a Pompei per la visita gudiata. Famosi a livello planetario, gli scavi di Pompei e di Ercolano sono gli unici siti archeologici al mondo, in grado di restituire al visitatore un centro abitato romano, la cui vita è rimasta ferma ad una lontana mattina del 79 d.C., epoca dalla quale il Vesuvio decise di cancellarlo dall’orbe terraqueo. La città deve il suo eccezionale stato di conservazione alle modalità con cui è stata sepolta. Tonnellate di ceneri, pomici e lapilli l’hanno coperta sotto uno strato di oltre 6 metri preservandola, nel contempo, dalla maggior parte delle offese del tempo. Gli stessi materiali piroclastici, cementandosi attorno ai corpi investiti, ne hanno conservato l’impronta, consentendo agli archeologi di restituirceli negli atteggiamenti assunti a seguito di brevi ma atroci agonie. Pranzo in ristorante riservato e a seguire rientro a Sorrento e tempo libero a disposizione. In serata cena e pernottamento.
01 Gennaio 4° giorno:
Prima colazione in hotel e partenza per Napoli. Visita guidata della città.
Scegli il tuo luogo di partenza: |
* L'utente che effettuerà l'acquisto per più persone, sarà considerato il capogruppo!
** ATTENZIONE: Per partenze in punti diversi effettuare ordini diversi!
***Il referente / capogruppo per ogni ordine deve essere una persona presente al punto di partenza scelto!