Pullman + Hotel****in pernottamento e prima colazione +3 Pranzi +4 Cene +Ingressi e Visite Guidate € 865,00
Sabato 28 Ottobre :
Partenza del gruppo dai luoghi convenuto , soste lungo il percorso, arrivo a Lamezia. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Domenica 29 Ottobre:
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Reggio Calabria. Incontro con la guida e visita della città ed in particolare del Museo archeologico nazionale con i famosi Bronzi di Riace. Passeggiata sullo splendido lungomare “Flcomatà” definito da Gabriele D’Annunzio come il più bel chilometro d’Italia. Trasferimento a Scilla e pranzo con menù a base di pesce. Pomeriggio dedicato alla vista di questo splendido borgo avvolto dal mito di Ulisse. Passeggiata sul lungomare di Marina Grande e visita alla Chianalea, il quartiere dei pescatori con le case che si affacciano direttamente sul mare. A seguire trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Lunedi’ 30 Ottobre:
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e visita di Tropea con il suo centro storico caratterizzato da palazzi nobiliari, strette viuzze e dal Duomo normanno al cui interno si trova l’icona della Madonna Nera di Romania, protettrice della città. Passeggiata sino all’affaccio per ammirare la costa di Tropea e la piccola chiesetta di S. Maria dell’Isola. Pranzo tipico in ristorante nella zona collinare di Tropea. Nel pomeriggio si prosegue per Pizzo dove si visiterà la piccola chiesetta di Piedigrotta interamente scavata nel tufo e poi il centro storico con il Castello Murat, le chiese di S. Francesco e la chiesa Matrice, ecc. Degustazione del famoso gelato artigianale di Pizzo in uno dei locali che si affacciano sulla piazza principale. Cena a Pizzo in ristorante con menù a base di pesce. Rientro in hotel , pernottamento.
Martedi’ 31 Ottobre:
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Cosenza. Mattinata dedicata alla visita del centro storico della città con il Duomo al cui interno si trova la tomba di Isabella d’Aragona, il Museo Diocesano, il Ginnasio. Piccola sosta allo storico Cafè Renzelli per un coffee-break con dolce tipico della tradizione cosentina. Visita al Palazzo del Governo. Pranzo in ristorante al centro. Dopo il pranzo trasferimento a Rende. La cittadina è nota per la sua Università (la più importante della Calabria) ma anche per il suo piccolo borgo mediovale con diverse chiese ed in particolare la Pinacoteca / Museo Civico al cui interno vi sono opere del Guttuso, del De Chiriso ed in particolare alcune splendide tele del Mattia Preti). Si prosegue per Altomonte. Qui faremo la visita del centro storico, considerato uno dei massimi esempi medioevali in Calabria e che richiama fortemente le architetture toscane. Visita alla Chiesa di S. Maria della Consolazione, la Torre Pallotta, il Castello. Cena in ristorante riservato. Al termine trasferimento in hotel per il pernottamento.
Mercoledì 1 Novembre:
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Morano Calabro. Nella zona settentrionale della provincia di Cosenza, abbarbicato su un colle, Morano Calabro si presenta in posizione panoramica ad oltre 700 metri di altitudine con l’affaccio sul versante calabrese del monte Pollino, che con i suoi 2248 metri costituisce una presenza certa per tutti i moranesi. Arte e bellezze naturali ben si miscelano, dunque, a regalare l’unicità e la bellezza di Morano, entrato a buon diritto a far parte del circuito dei Borghi più Belli d’Italia. Le case in pietra strette le une alle altre, gli archi, i torrioni che lo caratterizzano si sposano infatti perfettamente con le attrazioni naturalistiche circostanti. La sua intricata maglia urbana fatta di viuzze e scalinate alcune anche scavate nella roccia ne fanno uno dei centri storici più suggestivi di tutta la regione. Al termine della visita guidata pranzo libero e partenza per il rientro.
Scegli il tuo luogo di partenza: |
* L'utente che effettuerà l'acquisto per più persone, sarà considerato il capogruppo!
** ATTENZIONE: Per partenze in punti diversi effettuare ordini diversi!
***Il referente / capogruppo per ogni ordine deve essere una persona presente al punto di partenza scelto!