Mercatini di Natale a Salisburgo 3-4-5 Dicembre
Pullman + Hotel**** + 2 Cene + Ingressi e Visite Guidate € 475,00
SOLD OUT
3 Dicembre 1° giorno :
Partenza al mattino dai luoghi convenuti. Soste durante il percorso, pranzo libero. Arrivo a Salisburgo incontro con la guida ed inizio della visita guidata del centro storico. Arte, cultura ed una storia straordinaria: dal 1997 Salisburgo fa parte dei siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO – una città di “particolare pregio per l’umanità”. Il fascino particolare e l’atmosfera viva che contraddistinguono Salisburgo si possono percepire al meglio nel corso di una passeggiata attraverso il centro storico. Lo si può percorrere tutto a piedi. È diviso in due dal fiume Salzach: su un lato vi è il “centro storico sulla riva destra”, con la Linzergasse, la Platzl e la Steingasse. Sull’altro lato si trova il “centro storico sulla riva sinistra”, che è più antico ed è l’ambito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Esso include anche il quartiere Kaiviertel, il Monte della fortezza e il Mönchsberg. A seguire trasferimento a Hellbrunn. A partire dalla metà di novembre il cortile interno del Castello di Hellbrunn funge da scenario romantico per la “Magia dell’Avvento di Hellbrunn” – uno dei mercati dell’Avvento più belli di Salisburgo. Oltre 700 conifere vengono decorate con 10.000 palle di Natale rosse e ghirlande luminose, conferendo una splendida atmosfera prenatalizia al complesso intorno al castello. Un’altra attrazione di spicco è la facciata del castello, le cui finestre si trasformano in un calendario dell’Avvento in formato gigante. Al termine della visita guidata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
4 Dicembre 2° giorno:
Dopo prima colazione in hotel incontro con la guida e continuazione della visita guidata di Salisburgo. La fortezza di Hohensalzburg non è solo l’emblema di Salisburgo famoso in tutto il mondo. È anche sede di un delizioso mercatino dell’Avvento che incanta i visitatori con il suo fascino inalterato e la sua musica autentica. Il mercatino dell’Avvento che si tiene nel cortile interno della fortezza di Hohensalzburg attira da oltre vent’anni i visitatori con l’arte e l’artigianato locale, deliziose prelibatezze natalizie e un divertente programma collaterale. La musica pacifica e gioiosa eseguita da piccoli ensemble di fiati e cori, in particolare, porta l’atmosfera del periodo natalizio a un livello ancora più alto. Pranzo libero. A seguire trasferimento al lago di St. Wolfgang. Sulle sponde lacustri del Wolfgangsee, tra Salisburgo e l’Alta Austria, si distende una concentrazione di paesi piccoli e suggestivi, particolarmente fiabeschi in occasione dell’Avvento. Fra questi spiccano St. Wolfgang – romantica località -, Strobl – il tradizionale villaggio dei presepi – e St. Gilgen, il paese di Mozart che si adorna di opere barocche in occasione del Natale. Una girandola di emozioni, quella dei Mercatini di Natale al Wolfgangsee, con lo sfavillio delle fiaccole, il calore dei focolari e le bancarelle addobbate. I tre suggestivi Mercatini di Natale al Wolfgangsee sono accomunati dal lago: un’occasione imperdibile per ammirare, i giochi di luce delle località fra le quali brilla più che mai, nella baia di Strobl, l’enorme cometa illuminata. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
5 Dicembre 3° giorno:
Dopo prima colazione in hotel partenza per Innsbruck. Sosta per ingresso e visita al Museo Swarovski. Nelle Camere delle Meraviglie dei Mondi di Cristallo Swarovski, rinomati artisti, designer e architetti austriaci e internazionali interpretano il cristallo, ognuno secondo la propria inclinazione artistica, trasformando questa materia scintillante in concetti spaziali ed esperienziali. A seguire trasferimento in centro ad Innsbruck , pranzo libero e tempo a disposizione per visitare Mercatini Di Natale. Il periodo dell’Avvento nel centro storico di Innsbruck è ricco di tradizione, romanticismo e atmosfera. Proprio di fronte al Tettuccio d’oro, le bancarelle del mercatino di Natale si annidano a ridosso delle case medievali e sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e articoli regalo. Una piattaforma offre una magnifica vista panoramica sui tetti delle bancarelle mentre l’ensemble dei “suonatori della torre” regala dal Tettuccio d’oro momenti magici con musica natalizia tradizionale. A seguire ritrovo del gruppo e partenza per il rientro.
Scegli il tuo luogo di partenza: |
* L'utente che effettuerà l'acquisto per più persone, sarà considerato il capogruppo!
** ATTENZIONE: Per partenze in punti diversi effettuare ordini diversi!
***Il referente / capogruppo per ogni ordine deve essere una persona presente al punto di partenza scelto!