Premesso che:
a) l’organizzatore ed il venditore del pacchetto turistico, cui il consumatore si rivolge, debbono essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività;
b) il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 85 Cod. Cons.), che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni generali di contratto.
La nozione di pacchetto turistico è la seguente: “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 34 Cod. Tur.).
FONTI LEGISLATIVE
La vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) – dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni.
INFORMAZIONE OBBLIGATORIA – SCHEDA TECNICA
1. Organizzazione tecnica I VIAGGI DEL BOMBEO SNC DI LUCENTI GIANNI E C. Via Radici in Monte, 115 42014 Roteglia – Castellarano (RE)
2. Autorizzazione Provincia Di Reggio Emilia n. 130 Prot. N. 69371/24/2010
3. Polizza assicurativa RC n.1505002094.Y stipulata con NOBIS Spa in conformità con quanto previsto dagli articoli 94 e 95 Cod. Cons.
4. Polizza Fondo Garanzia N. 403215000001 TUA Assicurazioni SPA
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI
DISPOSIZIONI NORMATIVE
I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31 (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio.
PREZZI
I prezzi si riferiscono a quanto indicato sul sito www.bombeo.it, sono espressi in € (euro) e si intendono comprensivi di IVA in vigore per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
ACCONTI E PAGAMENTI
Per viaggi di 2 o più giorni è possibile versare caparra confirmatoria pari al 25% del totale della prenotazione fino ad un mese prima della partenza. Il saldo dovrà essere effettuato 10 giorni prima del giorno di partenza.
Per i concerti e per tutti gli eventi di 1 giorno il pagamento dovrà essere effettuato in un’ unica soluzione.
Metodi di Pagamento:
– presso i nostri uffici in Via Radici in Monte, 29 Roteglia – RE
– bonifico Bancario sul c.c. num. della Banca Centro Emilia Credito Cooperativo Agenzia di Castellarano (RE) intestato a: I Viaggi del Bombeo Snc Via Radici in Monte,115 Roteglia (RE) – cod. IBAN: IT 74 A 08509 66260 023010016661
-Direttamente on line tramite sistema PayPal
RINUNCE
1) In caso di disdetta da parte del cliente del solo servizio di trasporto Andata/Ritorno per eventi verrà restituito:
– l’ammontare del versamento effettuato se la rinuncia avviene entro 30 giorni dalla data della partenza;
– il 50% del versamento effettuato se la rinuncia avviene dai 30 ai 7 giorni prima della data della partenza.
– nessun rimborso verrà effettuato dal settimo giorno prima della partenza.
2) In caso di disdetta del pacchetto comprensivo di biglietto d’ingresso all’evento e trasporto andata/ritorno è previsto il rimborso totale solo nel caso in cui l’organizzatore annulli l’evento un giorno prima.Verrà rimborsato solo il costo del Biglietto se l’organizzatore annulla l’evento il giorno stesso.
3) In caso di disdetta del solo acquisto Ticket Evento non è previsto alcun rimborso, salvo in caso di annullamento da parte dell’organizzatore.
In tutti i casi per i Concerti rinviati dall’organizzatore non sono previsti rimborsi, i biglietti acquistati rimangono validi per le nuove date.
4) In caso di disdetta del viaggio di uno o più giorni :
– la caparra versata non sarà restituita
– dal 10° giorno antecedente e fino alla data di partenza viene trattenuto l’ammontare del totale del viaggio.
Per essere valida la rinuncia o disdetta deve essere comunicata via mail all’indirizzo info@bombeo.it.
I Viaggi del Bombeo si riserva il diritto di annullare il viaggio entro 5 giorni dalla data prevista per la partenza per esigenze organizzative, forza maggiore, caso fortuito dandone comunicazione scritta tramite e-mail; in questi casi la somma versata sarà totalmente restituita.
SOSTITUZIONI
Il rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:
a) I Viaggi Del Bombeo ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;
b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur. ) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;
c) Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo.
PASSEGGERI MINORENNI
I Viaggi Del Bombeo declina ogni responsabilità in caso di passeggeri minorenni, i quali dovranno essere seguiti da accompagnatore che ne assuma la responsabilità o, autorizzati per iscritto dal genitore o tutore.
L’autorizzazione dovrà essere fatta pervenire tramite mail a info@bombeo.it.
DOCUMENTI
Per partecipare agli eventi de I Viaggi del Bombeo è necessario munirsi di propria Carta di Identità e/o Passaporto.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
I Viaggi del Bombeo declina ogni responsabilità che derivi da traffico, guasti meccanici all’autobus o eventuali impedimenti che possano verificarsi durante il percorso. Si riserva il diritto di accettare o meno i passeggeri a bordo e di allontanare e/o segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti illeciti o pericolosi. Al termine dell’evento, il pullman attenderà i passeggeri fino a 40 minuti nel luogo specificatamente concordato.
PRIVACY
Tutti i dati personali raccolti da I Viaggi del Bombeo verranno trattati con le modalità consentite dalla legge. Privacy Policy consultabile: https://bombeo.it/privacy/
CONCERTI eSPETTACOLI
ALTRI
EVENTI
NEWSLETTER
Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nostre fantastiche iniziative?